Musica Jazz Andrea Pozza a Savona con Peter King Quartet

Data: 19/09/2014
AmbitoMusica





Il pianista jazz Andrea Pozza sarà tra i protagonisti de 'Il Santuario del Jazz 2014' 'appuntamento jazz per eccellenza a Savona, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà venerdì 19 Settembre 2014 nella piazza del Santuario, alle ore 21.
Andrea Pozza al Pianoforte, Aldo Zunino al Contrabbasso, Nicola Angelucci alla Batteria affiancheranno una vera e propria leggenda del jazz e star della serata il sassofonista Peter King.

Marco Traverso sottolinea anche la presenza di Andrea Pozza: “Andrea debutta a soli 13 anni in uno storico jazz club di Genova. Da quel momento, la sua carriera che oggi è più che trentennale, lo ha portato ad esibirsi in Italia e all’estero con veri e propri “mostri sacri” del calibro di Harry 'Sweet' Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri ancora. Tra i pianisti jazz che più di ogni altri lo hanno ispirato troviamo Teddy Wilson, Bud Powell, Bill Evans, Winton Kelly, McCoy Tyner. Grazie alla sua precoce maturità artistica unita all’eleganza del suo pianismo, Andrea Pozza ha fatto parte del Quintetto di Enrico Rava, insieme a Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Gianluca Petrella (dal 2004 al 2008) e col quale ha inciso per la ECM “The Words And The Days” (uscito nel 2007)”.

Info: raindogshouse@gmail.com 348 4040892
www.raindogshouse.com www.officinesolimano.com

Top1 Communication Ufficio stampa Andrea Pozza