Musica ControCorrente - Concorso nazionale di Canzone d'Autore

AmbitoMusica

Top1 Communication cura la promozione, la comunicazione e l'ufficio stampa dell'Associazione Musica ControCorrente dal 2013.

Musica Controcorrente è una delle più importanti rassegne dedicate alla canzone d'autore rivolta agli artisti emergenti che si svolge da dieci anni in Italia. I candidati sono scelti in base alle loro capacità: composizione musicale, scrittura dei testi, doti vocali, presenza scenica e non ultimo, per le loro capacità negli arrangiamenti.
In particolare, ogni anno, l'edizione viene dedicata ad un artista 'Big', che ha segnato la storia della canzone d'autore e della musica italiana, del presente o del passato e si invitano i concorrenti ad esplorarne il repertorio e a proporre con un nuovo arrangiamento di un brano a loro scelta. Con enorme piacere della commissione giudicatrice i risultati sono sempre stupefacenti. Nelle passate edizioni è stato reso omaggio a Gino Paoli, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Lucio Battisti, Franco Califano, Domenico Modugno, Bruno Lauzi, Samuele Bersani e Mogol.

I premi variano di anno in anno e possono consistere in borse di studio, premio in denaro, corsi musicali di alto livello (per esempio al CET, prestigiosa scuola per autori e compositori diretta da Mogol), etc.

Contatti Associazione 'Musica ControCorrente”
Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma
Orario d’ufficio presso dal lunedì al venerdì 9.00-13 14.00-18.00





 
 
Immagini