Borgoclub

AmbitoMusica

Top1 Communication cura l'ufficio stampa nazionale.

Il Borgoclub, salotto genovese consacrato alla musica jazz, promotore anche dello Spring Jazz Festival, nel suo percorso più che decennale, ha portato a Genova artisti jazz tra i più apprezzati del panorama italiano ma anche internazionale: Alvin Queen, Ada Montellanico, Enrico Pieranunzi, Steve Grossman, Paolo Fresu, Roberto Fonseca, Enrico Rava, Steve Kuhn, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Tiziana Ghiglioni e molti altri.
Un percorso difficile, iniziato nel 1999 e spesso in salita e che ha ottenuto, risultati all’ora impensabili grazie alla tenacia, la volontà, l’amore per la musica di un gruppo di persone.
Il segreto sicuramente sta nell’essere un circolo culturale a misura d'uomo dove dopo il concerto è possibile avvicinare l'artista e dialogare. La collocazione in una zona decentrata ma facilmente accessibile è stato un altro punto a favore.
Nei dieci anni di attività sono stati affrontati tutti i settori della cultura: musica classica, jazz, musica e canzone d’autore, teatro di prosa, cabaret. Si sono svolti incontri-dibattito con vari personaggi di caratura internazionale e presentazione di nuovi libri di poesie e narrativa.




 
 
Rassegna stampa Cartella stampa Immagini