Premio Bianca d'Aponte

AmbitoMusica

Top1 Communication cura la comunicazione e la promozione dal 2007
Nato nel 2005 con la denominazione “Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore – Premio Bianca d’Aponte” è l'unico concorso nazionale rivolto alle cantautrici e alle compositrici di colonne sonore.
Con la direzione artistica di Fausto Mesolella (Avion Travel), è l'unico concorso di genere rivolto a sole cantautrici.

La manifestazione si svolge ogni anno ad Ottobre nel Comune di Aversa (CE) e annovera ospiti musicali di rilievo nazionale e presenze di importanti operatori del settore, cantanti, autori, compositori e critici musicali, che compongono il Comitato di Garanzia del concorso.

Già considerato di grande prestigio, sta incontrando il favore della critica e delle artiste che oltre alla quota di iscrizione gratuita, possono disporre della totale ospitalità nei giorni della manifestazione ad Aversa (CE).

Il Premio “Bianca d’Aponte - Città di Aversa” è promosso dall’Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae.
L’associazione musicale nasce per ricordare Bianca d’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigilia dell'incisione del suo primo singolo, come cantautrice, con la BMG Ricordi. Il nome del concorso, “Sono un’isola” è tratto dal titolo dell'ultima canzone scritta da Bianca.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa ed è resa possibile grazie anche al sostegno di sponsor privati.




 
 
Rassegna stampa Cartella stampa Immagini