zz Nei mesi precedenti Top1 Communication ha curato la comunicazione di


In questa sezione sono elencati tutti i progetti che Top1 Communication ha portato a termine nei mesi precedenti e di cui ha curato la comunicazione.

Cliccare sul titolo 'Nei mesi precedenti Top1 Communication ha curato la comunicazione di' per visualizzare l'elenco completo

 
 
Immagini
 

Libro di Paolo Talanca edito da Bastogi.
Marchiamo le diversità: in Italia esiste il Pop e la Canzone d'autore, e i due generi tra loro, non sono solo profondamente diversi, ma vanno inseriti su piani artistici differenti. Questa è la tesi espressa da Paolo Talanca, critico musicale, presidente della giuria musical-letteraria del Premio Lunezia, nel suo libro 'Cantautori Novissimi'. Un'accorata quanto documentata arringa a favore della canzone d'arte che sviluppa una teoria 'forte', destinata a suscitare non poche polemiche, sposata in pieno da personaggi come Roberto Vecchioni, Giammaria Testa, Max Manfredi e Simone Cristicchi. Ed ancora il rapporto tra etichette musicali, canzone d’autore e “rivoluzione digitale” - definita dall’autore “rivoluzione copernicana” per la canzone d’arte - che è “l’indispensabile autenticità di cui essa necessita”. La promozione in rete, infatti, secondo Talanca “cambia il modo di porsi, da parte del cantautorato, di fronte all’esigenza artistica che deve fare i conti con una distribuzione. Internet non è invadente e l’utente deve andarsi a cercare l’arte, discernere e valutare'.

 

Alessandro Castagneri nasce a Torino. La ricerca musicale e il desiderio di continuo cambiamento lo spingono a confrontarsi con diversi strumenti, pianoforte, basso elettrico, batteria e chitarra che diventerà presto il principale strumento per comporre e accompagnare la voce e i testi. Le parole si fanno spazio nella sua musica e i testi si alternano tra descrizioni introspettive, autobiografiche e sarcastiche elucubrazioni antipolitiche. Dopo diversi riconoscimenti ed importanti collaborazioni, tra il 2007 e il 2008 inizia la registrazione del suo primo disco intitolato “GIALLO ROSSO BLU” pubblicato da Vina Records a settembre 2008.

 

Top1 Communication ha curato la comunicazione e la promozione di Piji sia per la sua attività musicale, sia come personaggio, scrittore, speaker radiofonico, dal 2005 a giugno 2010
. Pierluigi Siciliani (Piji in arte e per gli amici) classe '78, è un cantautore romano, ma anche un giornalista radiofonico ed uno scrittore. Dal 2002 al 2005 con la band Masquèra e oggi come solista, propone un connubio tra canzone d'autore italiana e musiche di vario genere, tra cui soprattutto il jazz e il tango, in un approccio live particolarmente teatrale.

Lanciato a livello nazionale da Top1 Communication come l'artista emergente senza contratto discografico più premiato d'Italia, con la pubblicazione del suo EP 'Lentopede' ha svolto con lo staff della struttura di comunicazione un lungo percorso che l'ha portato fino ad esibirsi sul palco dell'Ariston di Sanremo in occasione del Premio Tenco 2009.