Una mostra d'arte figurativa è prima di tutto un evento, che dovrebbe richiamare non solo il pubblico di elite ma anche un pubblico più ampio attratto dalla novità, dalle tendeze culturali, dalla moda, dal costume e dalla mondanità.

La comunicazione di un evento deve tener conto di questi fattori in rapporto alle esigenze di visibilità dell'artista e dell'organizzatore, sia esso ente pubblico o privato (galleria, museo, sala espositiva, locale, ecc...). L'attività di ufficio stampa è fondamentale per la buona riuscita di un evento. Top1 Communication determina la giusta strategia di comunicazione, redige e diffonde i messaggi diretti ai media. Top1 Communication può inoltre ideare ed organizzare happening per tutta la durata dell'esposizione.

 

Ovvero la Settima Arte. Compito del regista è di trasportare l’utente dal suo mondo a quello creato dal film. Compito dell’ufficio stampa è di far conoscere l’esistenza di quel film. La comunicazione cinematografica è fondamentale per l’esistenza stessa di un’industria di settore. Le strategie e le tecniche di comunicazione soprattutto in campo cinematografico sono in continuo mutamento e alla continua ricerca di nuovo pubblico. In questa direzione l’utilizzo dei social network è indispensabile non solo per testare il gusto del pubblico ma anche per indirizzarlo verso le novità. Alle attvitià di marketing 2.0 sono da affiancare e non sottovalutare gli strumenti di comunicazione tradizionali e sempre efficaci.

 

Per vendere un libro, non basta scegliere il titolo e la copertina “giusta” cercando di inserirlo con coerenza all’interno di un progetto editoriale. La cosa fondamentale è che i potenziale lettori sappiano della sua esistenza. Top1 Communication aggiorna costantemente le principali testate giornalistiche, le agenzie di stampa, le radio e le televisioni sulle novità della casa editrice, sulle presentazioni e gli incontri con l’autore e su tutte le attività che riguardano la casa editrice. Cercando, ove possibile, di inserire la promozione del libro all’interno di un discorso più ampio, di attualità e di interesse collettivo, attirando l’attenzione di nuovi lettori.

 

Top1 Communication collabora con Enti Locali e aziende private per l’organizzazione di tour enogastronomici, degustazioni di prodotti tipici rivolti ai rappresentanti dei mass media.

 

Top1 Communication realizza progetti grafici di depliant, volantini, cartoline, manifesti, brochure e materiale pubblicitario. Per il web progetta e realizza cartoline elettroniche, newsletter, house organ.

 

Top1 Communication, grazie al supporto di professionisti del settore, è in grado di curare tutti gli aspetti della catena produttiva musicale. Dalla fase compositiva e progettuale alla realizzazione in studio. Fino all’ufficio stampa, alla promozione discografica e al supporto per i concerti live. Inoltre grazie a contatti diretti e privilegiati con personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, è in grado di curare la direzione artistica, di ideare, pianificare e realizzare eventi musicali, festival e manifestazioni “chiavi in mano”.

 

Nell'ambito delle attività di comunicazione e promozione, Top1 Communication organizza e pianifica interviste radio sui maggiori network nazionali.

Top1 Communication cura anche la produzione di programmi radiofonici.

 

Top1 Communication oltre ad offrire i servizi di ufficio stampa e comunicazione per manifestazione già in essere, pianifica e realizza eventi di solidarietà e raccolte fondi con personalità del mondo dello spettacolo per conto di Fondazioni, Associazioni, Enti Locali, Privati, ecc..

 

Top1 Communication organizza eventi e manifestazioni sportive per conto di Fondazioni, Associazioni, Enti Locali, Privati, ecc.. garantendo altresì tutte le attività di comunicazione, promozione e ufficio stampa.

 

Top1 Communication studia la strategia di comunicazione più idonea alla promozione dello spettacolo teatrale organizzando i servizi fotografici, la realizzazione di foto di scena, video-promo. Inoltre per l'attività di ufficio stampa, si organizza conferenze stampa e si intrattengono relazioni con i media per invitare i giornalisti alle rappresentazioni, curando le attività di recall, di pianificazione di interviste, accrediti e accoglienza.

 

Top1 Communication progetta e organizza tutte le fasi di start up di una trasmissione televisiva. Dalla preparazione del materiale stampa, ai servizi fotografici, dalle pubbliche relazioni con i media all'organizzazione della vera e propria conferenza stampa e alla pianificazione e realizzazione di interviste.
Inoltre, Top1 Communication offre i servizi di promozione televisiva per artisti, autori, festival, manifestazioni, aziende pubbliche e private.